ROMA (LaPresse) – Convenzione Federcontribuenti-Fondosalute con sindacato Mosap. Federcontribuenti-Fondosalute ha stipulato una convenzione a favore degli associati al Mosap, Movimento Sindacale Autonomo di Polizia. Ma anche dei loro famigliari conviventi. Offrendo la possibilità di poter accedere a specifiche coperture assicurative. In maniera agevolata. Per rendere più semplice l’accesso al diritto alla salute. Lo rende noto un comunicato di Federcontribuenti. E’ questa l’associazione fondata dall’attuale presidente Marco Paccagnella nel 2004. Senza scopo di lucro e che non percepisce fondi pubblici a tutela dei contribuenti e dei consumatori italiani.
Mosap con Federcontribuenti e Fondosalute stipulano una convenzione
In collaborazione con il Fondo Salute Sce. Nata dall’alleanza tra la società nazionale di Mutuo Soccorso, Cesare Pozzo. E la più grande società mutualistica francese, Harmonie Mutuelle, è infatti stato predisposto l’accesso alla convenzione. Consiste nelle spese mediche. Ma, soprattutto per garantire il diritto alla salute. E alle migliori cure per grandi interventi chirurgici e terapie. Oltre che per assistenza sanitaria domiciliare, area specialistica per esami diagnostici o di laboratorio. Comprende anche l’area gravidanza e maternità, la tutela del neonato e quindi l’area odontoiatrica.
Inclusa la copertura assicurativa
Nella convenzione tra Federcontribuenti-Fondosalute e Mosap è inclusa anche la copertura assicurativa Long Term Care. Che infatti garantisce una rendita vitalizia. Nel caso in cui sopravvenga lo stato di non autosufficienza negli atti della vita quotidiana. Infine è stata quindi ottenuta anche la copertura delle spese per visite. Ma anche per analisi per la prevenzione delle patologie. Senza alcuna richiesta da parte del medico di famiglia. La copertura del fondo salute non prevede alcun esame preventivo. O dichiarazione di stato di salute del passato. La convenzione copre anche tutti gli altri servizi di Federcontribuenti.