MILANO – Coppa Italia, ottavi di finale, oggi in campo Fiorentina-Atalanta, Milan Spa e Juventus- Udinese. La Fiorentina di Iachini contro l’Atalanta di Gasperini in un’impresa che sulla carta non proprio agevole per i viola. Ma la Fiorentina è in ripresa e di sicuro vorrà provarci. Alle 18 a San Siro Milan e Spal si contenderanno il passaggio del turno: i rossoneri dopo la vittoria di Cagliari guardano avanti con maggior ottimismo. Chiude Juve-Udinese, risultato a senso unico per la squadra di Sarri.
Fiorentina-Atalanta (ore 15)
I viola di Iachini appaiono in ripresa seppur lenta rispetto alle giornata precedenti vuole dare una risposta concreta al momento favorevole con una vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Dal canto suo l’Atalanta anche grazia all’apporto del nuovo arrivato Cutrone a far coppia in attacco con Vlahovic, mentre Chiesa dovrebbe andare panchina. Giocherà Terracciano al posto di Dragowski.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Vlahovic. Allenatore: Iachini
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Malinowski; Zapata. Allenatore: Gasperin
iArbitro: Manganiello di Pinerolo
Milan-Spal (ore 18)
Scenderà in campo carico questo pomeriggio il Milan di Pioli dopo la bella vittoria in campionato a Cagliari. La squadra sembra rivitalizzata grazie all’apporto di Ibra e gol di Leao. I biancolecelsti ferraresi, dopo la vittoria contro il Torino prima della sosta natalizia, hanno incassato altre due sconfitte in campionato Verona e Fiorentina. Ma nella competizione tricolore la formazione di Semplici ha già superato Feralpisalò e Lecce. Infortunato Donnarumma tra i pali giocherà il fratello Antonio, mentre si prospetta l’esordio di o Kjaer in difesa In avanti il partente Piatek e Leao
Probabili formazioni
MILAN (4-4-2): A. Donnarumma; A. Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic, Bennacer, Bonaventura; Leao, Piatek. ALL.: Pioli.
SPAL (3-5-2): E. Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Strefezza, Murgia, Valdifiori, Dabo, Igor; Floccari, Paloschi. ALL.: Semplici.
ARBITRO: Ghersini di Genova
Juventus-Udinese (ore 20,45)
Si chiude la giornata di Coppa all’Allianz Stadium di Torino. La Juve reduce dal successo in trasferta all’Olimpico con la Roma sembra non voler lasciare spazio agli avversari nella competizione tricolore. Sarri è stato chiaro: “Affrontiamo comunque una squadra temibile”. Non a caso l’Udinese viene da tre vittorie consecutive in campionato contro Cagliari, Lecce e Sassuolo, per cui sembra essere in buona forma per una partita che, sulla carta, appare comunque chiusa.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi; Douglas Costa; Higuain, Dybala. All.: Sarri.
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Jajalo, Barak, Ter Avest; Lasagna, Nestorovski. All.: Gotti.
ARBITRO: Aureliano di Bologna