Coppa Italia, ostacolo Sassuolo per il Napoli

Azzurri con Insigne e Milik davanti, a centrocampo spazio a Diawara

Foto Cafaro/LaPresse

NAPOLI – Dovrà superare l’ostacolo Sassuolo il Napoli di Carlo Ancelotti per raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia. Alle 20:45 gli azzurri affronteranno la squadra di Roberto De Zerbi che tanto bene sta facendo in campionato e che punta a confermarsi anche in coppa. Davanti i partenopei schiereranno Insigne e Milik dal primo minuto. Fuori Mertens, mentre Callejon se la gioca con Ounas per un posto da titolare. Turnover a centrocampo dove riposeranno Allan e Hamsik: quindi spazio a Diawara e Ruiz. Fra i pali torna Karnezis, in difesa la coppia Maksimovic-Koulibaly (vista l’assenza di Albiol). Mario Rui e Hysaj sulle fasce. Tante assenze per il Sassuolo che non vuole però fare da comparsa in questa edizione della Coppa Italia: davanti ballottaggio a tre per due posti: Matri, Babacar e Djuricic. Confermato Berardi.

L’Inter ospita il Benevento, il Torino la FIorentina

Oltre al Napoli in programma oggi altre due gare di Coppa Italia. L’Inter ospiterà il Benevento. Mister Spalletti opterà per un ampio turnover, senza però rinunciare a capitan Icardi, che guiderà l’attacco. In porta Padelli farà rifiatare Handanovic, sempre presente da inizio campionato; occasione d’oro per Ranocchia, Dalbert e Gagliardini. In avanti si rivede Antonio Candreva con Keita. I giallorossi di Bucchi vogliono giocasi al meglio le propri chance davanti al pubblico di San Siro: confermato il classico 3-5-2 con Del Pinto, Bandinelli e Tello a centrocampo, davanti Insigne in appoggio a Coda. Torino-Fiorentina aprirà il programma di oggi per gli ottavi di Coppa Italia. Alle 15 Pioli lancerà subito nella mischia il nuovo acquisto Muriel, che in allenamento ha dimostrato di essere già pronto. Il colombiano è favorito su Simeone. I granata, noni in campionato con vista Europa League, dovrebbero confermare il blocco dei titolari. In difesa out Nkoulou per l’influenza: sarà Lyanco a rimpiazzarlo. In attacco fuori ancora Zaza, a vantaggio della coppia Iago Falque-Belotti.

Juve e Milan già ai quarti di finale

Ieri Juventus e Milan hanno entrambe superato il turno battendo rispettivamente Bologna e Sampdoria. Ai bianconeri di mister Allegri, per accedere ai quarti di Coppa Italia, è bastato il minimo dello sforzo. Al nono minuto Bernardeschi ha approfittato di uno svarione difensivo della squadra di Pippo Inzaghi, nella ripresa Kean ha chiuso i giochi, alla faccia dei cori razzisti. Buona prova dei rossoblù che hanno trovato una nuova spinta con Sansone e Soriano. Ai rossoneri di Gattuso serve il solito Cutrone per risolvere con una doppietta, nei supplementari, un’equilibrata sfida contro i blucerchiati. Segnali positivi dal nuovo acquisto Paquetà e dal rientrante Conti che fa pure un assist.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome