Coppe al rush decisivo: l’Ajax e Messi incantano, Chelsea e Arsenal più vicine a Baku

Andata delle semifinali di Champions ed Europa League: delude il Tottenham, via via si spegne anche la luce del Liverpool. Il match in memoria di Crujiff e il derby londinese le possibilità più probabili per le due finali

ROMA – Le semifinali europee hanno regalato emozioni, sorprese e sicuramente spettacolo. In Champions League Ajax e Barcellona sembrano aver ipotecato una finale che sarebbe storica, anche se le rispettive avversarie hanno tutto il dovere di provarci. Si partirà martedì 7 maggio con la gara tra Liverpool e i blaugrana.

Le semifinali di ritorno di Champions League

I ragazzi di Jurgen Klopp partono da uno 0 a 3 che sa di rimonta impossibile anche se in Inghilterra, ad Anfield nello specifico, non è mai facile per nessuno. Anche perché già nel match di andata gli inglesi hanno dimostrato di poter far male agli avversari: a Salah e Mane il compito di tentare una rimonta che avrebbe comunque del clamoroso. Il giorno dopo, ad Amsterdam, scenderanno invece in campo Ajax e Tottenham. I lancieri partono da un vantaggio considerevole, quell’ 1 a 0 conquistato fuori casa grazie ad una rete del talento Donny Van de Beek, già cercato dalle più forti squadre europee. Di talenti, però, in casa Ajax ce ne sono davvero tanti per cui se la formazione di Ten Hag confermerà quanto di buono fatto vedere con Real Madrid e Juventus la finale diventerà presto realtà.

Cosa accadrà in Europa League?

Le emozioni di certo non mancheranno, come non mancheranno in Europa League. Entrambe le gare di ritorno delle semifinali si giocheranno giovedì 9 maggio, in contemporanea. Sulla base di quanto accaduto nei match di andata si prospetta una finale all’inglese con Chelsea e Arsenal decisamente favorite. Tutto, però, è ancora possibile. Maurizio Sarri si gioca probabilmente la conferma sulla panchina dei blues e non può sbagliare, l’1-1 conquistato in casa dell’Eintracht non ha messo al sicuro la qualificazione ma è un buon punto di partenza. Tutto aperto nell’altra semifinale: a Valencia i padroni di casa proveranno contro l’Arsenal a ribaltare la situazione dopo aver perso 3 a 1 all’Emirates.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome