Coppia anziani in auto: da carabinieri e albergatore pasto e letto

Coppia anziani in auto: da carabinieri e albergatore pasto e letto. Hanno ricevuto lo sfratto alcuni mesi fa e da allora vivono in auto, al freddo e affamati, fino all’intervento dei carabinieri che li hanno soccorsi e hanno loro offerto il pasto, aiutati da un albergatore che non ha voluto nulla. È successo verso le 22.30 della vigilia di Natale quando una persona ha contattato il numero di emergenza 112 dei Carabinieri di Copparo (Fe) per segnalare due persone anziane, a bordo di una auto parcheggiata in via Primicello. A dire dell’utente i sue anziani sembravano “bisognosi di aiuto”, motivo per cui è stata inviata immediatamente una gazzella del nucleo radiomobile.

Trovata l’auto e identificata la coppia di anziani occupanti (lui 65 e lei 70 anni), i due hanno precisato di essere stati sfrattati più di due mesi fa da un appartamento in un comune della zona e di vivere nella loro auto da allora. Alla richiesta dei Carabinieri, sulla necessità di cure mediche, la coppia ha risposto di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di necessitare unicamente di un pasto caldo, che da tempo non consumavano.

I due militari hanno deciso a quel punto di soccorrere gli anziani, accompagnandoli presso il ristorante ‘Corte Scanarola’ di Ro Ferrarese, per offrire loro un pasto ed un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune.

I due Carabinieri che avevano deciso di farsi carico delle spese, al momento di corrispondere il dovuto, hanno incontrato la disponibilità dell’albergatore che, appresa la situazione e le buone intenzioni dei militari, si è offerto di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito ai due anziani.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome