Corea, Wsj: la Lettera di Kim a Trump esprime interesse per un summit

Corea, la lettera del leader nordcoreano Kim Jong-Un a Donald Trump, che oggi verrà consegnata al presidente Usa dal braccio destro di Kim, esprime l'interesse del leader di Pyongyang a un incontro con Trump, senza fare significative concessioni.

/ AFP PHOTO / Jung Yeon-je

Milano, 1 giu. (LaPresse) -Corea, La lettera del leader, Kim Jong-Un a Donald Trump, che oggi verrà consegnata al presidente Usa dal braccio destro di Kim, esprime l’interesse del leader di Pyongyang a un incontro con Trump, senza fare significative concessioni. È quanto riferisce il Wall Street Journal (Wsj), citando un funzionario straniero ben informato sui contenuti della missiva, che viene definita “basilare”.

 

Dunque

 

Lo storico summit di Singapore fra Trump e Kim Jong-Un, inizialmente in programma per il 12 giugno, è stato annullato dall’inquilino della Casa Bianca con una lettera a Kim. Da allora sono ripresi contatti fra le parti, tanto che l’amministrazione Trump è ottimista sul fatto che il vertice con la Corea possa tenersi. Intanto l’incontro fra il generale Kim Yong Chol e Donald Trump nello Studio ovale della Casa Bianca è cominciato. Il generale dovrebbe portare a Trump una lettera del leader nordcoreano Kim Jong-Un, di cui è braccio destro.

Questo dopo che

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un ha assicurato al ministro di essere impegnato nella denuclearizzazione della penisola. “Kim Jong Un ha detto – riferisce l’agenzia Kcna – che la volontà della Repubblica democratica di Corea di arrivare a una penisola coreana denuclearizzata rimane invariata, coerente e fissa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome