Pechino (Cina), 3 mag. (LaPresse/AFP) – Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong-Un a Pyongyang. Lo ha riferito il ministero degli Esteri cinese. La visita di due giorni di Wang Yi – il più alto ufficiale cinese in viaggio in Corea del Nord da anni – segue il vertice inter-coreano e precede un incontro programmato tra Kim e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nelle prossime settimane.
L’incontro con Kim ha fatto seguito ai colloqui di ieri tra Wang e il suo omologo nordcoreano Ri Yong Ho, in cui hanno discusso anche della denuclearizzazione della penisola coreana.
Wang, che è arrivato a Pyongyang ieri, è il primo ministro degli Esteri cinese a visitare il Nord dal 2007, un intervallo di tempo che mette in risalto il clima nelle relazioni dei due Paesi negli ultimi anni. La Cina – unico alleato diplomatico e benefattore economico della Corea del Nord – ha sostenuto una serie di sanzioni delle Nazioni Unite contro Pyongyang per i suoi programmi nucleari e missilistici.