Coronavirus: 743 persone decedute oggi, è il secondo dato più alto dall’inizio dell’epidemia

Il bollettino giornaliero diramato dalla Protezione civile

Foto Claudio Furlan - LaPresse

ROMA – Sono 743 le persone decedute oggi in Italia e risultate positive al coronavirus. E’ quanto si legge nel bollettino giornaliero della Protezione Civile. E’ il secondo dato più alto dall’inizio dell’emergenza. Sono 3.396 le persone attualmente in terapia intensiva in Italia risultate positive al coronavirus. Sono 6.820 le persone decedute, 894 le persone guarite nella giornata di oggi, per un totale di 8.326. I casi totali ammontano a 69.176. Sono 3.612 le persone risultate positive oggi in Italia al coronavirus. Il totale degli attualmente positivi è di 54.030.

Misure prolungate: Locatelli fa chiarezza

“Su qualche organo di informazione è apparsa la notizia che fa interpretare che le misure di contenimento del Covid-19 saranno prolungate fino alla fine di luglio. Assolutamente no: la durata delle misure di contenimento è il 3 di aprile e nei giorni precedenti verranno prese le decisioni del caso in funzione dell’evoluzione epidemiologica”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, nel punto stampa in Protezione Civile.

La situazione in Lombardia

“Ieri erano dei numeri fin troppo positivi, non vanno guardati giorno per giorno ma visti in un arco temporale più ampio. I morti sono 402 in più per un totale di 4.178. Continuano a crescere in maniera importante i decessi. Non c’è oggi una cura e un vaccino”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante il consueto punto stampa su Facebook sull’emergenza coronavirus. “C’è una crescita dei positivi di +1.942, 30.703 in totale, un dato un po’ più alto rispetto a ieri, ma più basso rispetto a due giorni fa. Probabilmente questo dato un pochino più alto è dato dal fatto che i dati di Monza sono stati consegnati oggi”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome