ROMA – Secondo i dati dell’Università americana Johns Hopkins, sono in calo i casi di positività al coronavirus in Usa fermi ieri a 1.329.072. In calo anche le morti: in 24ore sono 776 persone le persone decedute, ovvero il numero più basso dallo scorso mese di marzo, per un totale complessivo di 79.522
Sale la disoccupazione
E come in tutti gli altri Paesi del mondo anche in America sale il tasso di disoccupazione ora, secondo il sottosegretario al Tesoro americano Steven Mnuchin, al 14,7%. “Non riaprire le attività produttive – ha detto – potrebbe causare un danno economico permanente, ponendo un rischio più grande di quello di una ripartenza”.
Recrudescenza dei casi in Cina
Sono 17 i nuovi casi registrati in Cina dopo un lungo periodo di totale assenza di contagi “di cui 7 importati relativi nella Mongolia interna e 10 domestici, suddivisi tra le province di Hubei, Jilin, Liaoning e Heilongjiang . “I casi dell’Hubei – ha detto la Commissione sanitaria provinciale – fanno capo al capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia: sono asintomatici che si aggiungono all’infezione registrata sabato nel distretto di Dongxihu, la prima dal 4 aprile, dove il livello sanitario d’allerta è stato rialzato a basso a medio”.
Russia: situazione preoccupa
Sono nelle ultime 24 ore secondo la task force nazionale anti Covid 19, si è registrato un nuovo record di contagi, ben 11.656, per un totale complessivo di 221.344 superando il nostro Paese e l’Inghilterra.
India, sale il contagio
L’India ha registrato nelle ultime 24ore ben 4.213 nuovi casi, il livello più alto dall’inizio della pandemia. Il bilancio dei contagi nel Paese sale a 67.152 mentre il numero dei morti a 2.206. Finora 20.916 persone sono guarite. E in Tunisia anche ieri non si sono registrati contagi.