ROMA – “Non c’è nessun contagio di coronavirus in Campania ad oggi. Inviteremo i sindaci a non procedere ad atti unilaterali ma a comunicare immediatamente gli eventi sospetti”. Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca in conferenza stampa.”Con il Cotugno siamo in grado nel giro di poche ore di fare i campioni, mandarli al Cotugno e avere nel giro di due ore il risultato. A valle si procede ma non prima altrimenti si crea un clima immotivato di psicosi. Questo sarà contenuto nelle linee guida che diffonderemo a breve”. Per quanto riguarda il trasporto pubblico “l’indicazione che viene dal ministero è non dotare in maniera immotivata di mascherine e amuchina, significa poi dotarne tutta italia”.
Sul Match di Champions che si svolgerà domani a Napoli
“Domani abbiamo un incontro di calcio che richiamerà decine di migliaia di persone, l’orientamento nazionale è far svolgere tranquillamente la partita Napoli-Barcellona di Champions League. Anche ieri ci sono stati eventi di massa, la vita continua con le precauzioni necessarie.
LaPresse
Coronavirus, De Luca: “Ad oggi nessun contagiato in Campania”
"Non c'è nessun contagio di coronavirus in Campania ad oggi. Inviteremo i sindaci a non procedere ad atti unilaterali ma a comunicare immediatamente gli eventi sospetti".