MILANO – A seguito dell’aumento dei casi di Covid-19 nel Nord Italia, “abbiamo registrato un significativo calo della domanda e dei fattori di riempimento da/per le nostre basi del Nord Italia”. E “stiamo assistendo a un indebolimento della domanda anche negli altri mercati europei in cui operiamo”. Di conseguenza “saremo costretti a cancellare alcune frequenze, in particolare su rotte da e per l’Italia. Pur continuando a monitorare la situazione e adattando il nostro programma di voli alla domanda”. Lo riferisce la compagnia aerea EasyJet in una nota di aggiornamento sulla situazione coronavirus.
“Sebbene sia troppo presto per determinare l’impatto effettivo dell’epidemia di Covid-19 sulle previsioni per l’anno finanziario sia per ciò che concerne la compagnia aerea sia per la divisione Holidays, continueremo a monitorare la situazione con la massima attenzione e ad aggiornare il mercato”, continua EasyJet. “Siamo in contatto – prosegue – con le autorità competenti. E stiamo seguendo scrupolosamente tutte le linee guida che ci vengono fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (Easa). Per garantire la salute e il benessere dei nostri passeggeri e dei nostri equipaggi”.
(LaPresse)