Coronavirus in Campania, 18 vittime: l’ultima è un otorino napoletano

NAPOLI – Sale a 18 il numero di decessi causati dal Coronavirus in Campania. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Regione, i casi di positività sul territorio campano sono 554. Solo nella giornata di ieri, su 426 tamponi sono risultate positive altre 94 persone.

Coronavirus, 18 vittime in Campania: l’ultima è un otorino di 63 anni

L’ultima vittima del terribile virus che viene dalla Cina è un professionista napoletano. Si tratta di un uomo di 63 anni, noto specialista in Otorinolaringoiatria e Foniatria. Si chiamava Massimo Borghese. Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni: in tantissimi in queste ore lo ricordano, chi con un saluto sui social chi con un messaggio rivolto ai suoi familiari. Tra questi, il cantante Gianni Fiorellino, che ha ricordato il dottor Borghese con parole accorate: “E’ andato via un pezzo della mia vita, medico foniatra prima, amico di vita poi. Un signore, uno che le malattie le prendeva a ridere, ma attento ad ogni cosa, scrupoloso e vigoroso nelle sue performance lavorative. Ciao Massimo, continuerò a cantare con le tue direttive e ti prometto di gestire la voce e non romperla, così come mi obbligavi sempre“.

Cinque tamponi positivi post mortem

In queste ore si susseguono i tamponi sulle salme di persone sospette contagiate, decedute prima di scoprire se fossero o meno positive al Covid-19.
Nella giornata di ieri i test hanno rivelato che due persone decedute nel Casertano nella giornata di ieri erano state contagiate. Si tratta di un uomo di 70 anni e di una donna di 91, entrambi di Santa Maria Capua Vetere.
Cinque le persone su cui il tampone post mortem ha dato risultato positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome