Coronavirus in Campania, De Luca: “Picco di contagi a metà aprile”. La Regione pronta a mettere in quarantena obbligatoria chi passeggia senza motivi di necessità

Il governatore chiede misure più stringenti al governo. "Ho mandato una richiesta alla Presidenza del Consiglio e ai ministeri interessati per chiedere la presenza dell'esercito

NAPOLI – In Campania il picco di contagi da Coronavirus arriverà a metà aprile. A dirlo è il governatore Vincenzo De Luca. Il presidente ha mostrato un grafico che prevede un crollo a inizio maggio, tre le proiezioni studiate dai vertici della Sanità e su cui andrà steso un piano d’interventi e organizzazione.

De Luca invoca l’esercito

Il governatore chiede misure più stringenti al governo. “Ho mandato una richiesta alla Presidenza del Consiglio e ai ministeri interessati per chiedere la presenza dell’esercito, i quartieri vanno militarizzati“. Il governatore con l’ausilio dei militari intende “scoraggiare la mobilità non consentita. Non possiamo più essere Italia del mezzo mezzo o del fare finta, prendiamo decisioni con conseguenze reali“.

Quarantena obbligatoria per chi passeggia

Infine, il governatore ha annunciato una nuova ordinanza regionale prossima all’approvazione. “Costringeremo tutte le persone individuate a circolare senza motivo a fare la quarantena di 15 giorni. Se ti trovo a passeggiare sul lungomare o stravaccato sulla panchina, in condizioni non emergenziali ti obbligo a 15 giorni di quarantena, e se la eludi sei passibile di sanzioni penali anche gravi“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome