Coronavirus: in Lombardia calano i ricoveri, ma preoccupa Milano

"Ormai da 18 giorni abbiamo un costante calo dei ricoveri, sia in terapia intensiva che in reparto", ha detto l'assessore Melania Rizzoli

Foto Claudio Furlan - LaPresse

MILANO – In Lombardia i ricoveri legati al coronavirus calano ancora: sono 9.692, 113 in meno di ieri. Calo anche in terapia intensiva, con 34 pazienti meno di ieri (totale 817). I nuovi positivi sono 1.161, che portano il totale a 69.092. Sono i dati comunicati dalla Regione Lombardia. “Ormai da 18 giorni abbiamo un costante calo dei ricoveri, sia in terapia intensiva che in reparto. Questo conferma un trend epidemiologico in calo ma questo non vuol dire che dobbiamo diminuire la nostra attenzione”. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Melania Rizzoli, commentando i dati.

Crescono i contagi a Milano

Sono 17mila i casi positivi nella provincia di Milano, 480 in più di ieri. A Milano città sono 161 in più, che portano il totale a 7.116. Resta dunque il capoluogo l’area con la crescita più alta dei contagi. A Brescia i positivi più di ieri sono 100, che portano il totale a 12.178. In tutte le altre province la crescita è più contenuta. Sono 161 i nuovi decessi legati al coronavirus in Lombardia, che portano il totale a 12.740. Sono i dati comunicati dalla Regione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome