Coronavirus, in Toscana 400 bambini cinesi in auto-quarantena a casa

Sono circa 400 i bambini cinesi in Toscana (di cui 370 nelle province di Firenze, Prato e Pistoia) in isolamento domiciliare che vengono controllati quotidianamente dalle Asl

Bambini cinesi a scuola (photo Xinhua/Chen Bin)

FIRENZE – Sono circa 400 i bambini cinesi in Toscana (di cui 370 nelle province di Firenze, Prato e Pistoia) in isolamento domiciliare. Vengono controllati quotidianamente dalle Asl per scongiurare eventuali casi di coronavirus. È quanto emerso dalla riunione della task force istituita dalla Regione Toscana per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Si è tenuta a oggi pomeriggio nella sede dell’assessorato al Diritto alla salute a Firenze.

Inviata la settimana scorsa la circolare ministeriale sulle scuole dell’8 febbraio scorso. La Regione l’ha inviata a tutti i dirigenti scolastici, con gli indirizzi mail delle Asl a cui inviare le segnalazioni di studenti rientrati o in rientro dalle aree a rischio. 370 sono state le segnalazioni giunte alla Asl Toscana Centro, 9 alla Asl Toscana Sud Est, altre 9 alla Asl Toscana Nord Ovest. “Anche questo è un modo che consente di esercitare un controllo sull’intera famiglia. Perché i bambini non viaggiano certo da soli, quindi le segnalazioni riguardano di fatto tutta la famiglia”, spiega una nota della Regione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome