L’Oms: “Non è il momento di allentare le misure”

Hans Kluge da Copenaghen in videoconferenza:“La situazione nel continente è ancora molto preoccupante”

Foto Fabio Ferrari/LaPresse

ROMA – “Non è il momento di allentare le misure”, è il monito lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità, dopo che in alcuni Paesi, come l’Italia, si è iniziata ad intravedere la tanto attesa linea di discesa del contagio.

Un miglioramento riscontrato grazie alle misure restrittive che il nostro governo ha attuato per mettere i paletti alla pandemia. E Kluge aggiunge che “la situazione nel continente è ancora molto preoccupante. Nell’Unione europea i contagi continuano ad aumentare, portando il numero totale di casi confermati a 687.236 fino a questa mattina, con 52.824 decessi”.

Migliora l’Italia

“Dopo settimane di ferreo lockdown – ha sottolineato Hans Kluge – sembra che in Italia, anche se i casi continuano a crescere, il tasso di incremento stia rallentando significativamente”.

Il monito

“Non è il momento di allentare le misure di contenimento del Covid-19 nonostante i segnali positivi arrivati da alcuni Paesi – ha continuato Hans Kluge – Ora non è il momento di allentare le misure. E’ il momento di raddoppiare e triplicare ancora una volta i nostri sforzi collettivi con tutto il sostegno della società”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome