Coronavirus, Protezione civile: 1.045 i guariti, 196 i nuovi decessi. I contagiati raggiungono quota 10mila 590

Istituto superiore di Sanità: "Pandemia? La dichiarazione dell'Oms per noi non aggiunge molto"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Angelo Borrelli

ROMA – La Protezione civile ha registrato 1.045 guariti dal coronavirus, con un aumento di 41 unità rispetto al dato di 24 ore fa. Centonovantasei, invece, decessi per ‘Covid’ nelle ultime 24 ore che hanno portato il totale dei morti a 827.

Complessivamente sono 10.590 i casi positivi per coronavirus, con un aumento di 2.076 rispetto al dato di ieri (erano 8.514). Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha sottolineato che in realtà circa 600 casi sarebbero ascrivibili al bollettino di ieri, ma la Lombardia ieri non è stata in grado di fornire dati completi.

Le dichiarazioni di Angelo Borrelli e Giovanni Rezza

“Uscire per lo stretto necessario e indispensabile. Anche chi va a piedi – ha spiegato Angelo Borrelli, capo della Protezione civile – deve portate l’autocertificazione. Sulla chiusura generalizzata al momento non ci sono decisioni”.

“Il coronavirus – ha aggiunto Giovanni Rezza, dirigente dell’Istituto superiore di Sanità -, non è diventato più aggressivo rispetto alla Cina. La dichiarazione della pandemia da parte dell’Oms per noi non aggiunge molto”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome