Coronvirus, Conte: “Chiusura scuole in via prudenziale”

"Il professor Brusaferro - assieme al ministro Speranza, che ormai è diventato esperto - ci ha aiutato a valutare la situazione attuale epidemiologica e ci ha fornito una seria di valutazioni tecniche, che ci sono servite per avere un aggiornamento a tutto campo sulla situazione emergenziale".

Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse

ROMA – “Il professor Brusaferro – assieme al ministro Speranza, che ormai è diventato esperto – ci ha aiutato a valutare la situazione attuale epidemiologica e ci ha fornito una seria di valutazioni tecniche, che ci sono servite per avere un aggiornamento a tutto campo sulla situazione emergenziale”. Lo dice il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per annunciare la chiusura delle scuole da domani al 15 marzo prossimo. “Un’ampia parte dello scambio informativo è stato dedicato alle scuole e all’università – spiega -. Abbiamo fatto una ampia valutazione e l’orientamento del Cdm è stato quello di disporre in via prudenziale la chiusura delle scuole”.

L’incomprensione sulle modalità

 “Noi abbiamo domandato a Brusaferro per un approfondimento sulle scuole. Abbiamo impiegato un po’ di tempo, l’uscita della notizia oggi è stata improvvida”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome