“Corri Marcianise” festeggia la vittoria di El Jebil e Manici dell’Atletica Marcianise

MARCIANISE – La città è stata teatro di un altro grande evento podistico con la quattordicesima edizione della “Corri Marcianise”, che ha attirato circa 700 partecipanti. Grazie all’impegno di Biagio Rosato e del suo team, la Podistica Marcianise, la gara di 10 chilometri si è svolta sotto l’egida dell’Eps Asc, diventando un appuntamento fisso nel calendario podistico locale. L’edizione 2024 ha rappresentato un’occasione speciale anche per la Federazione Sport Sordi Italia (Fssi), poiché il titolo italiano sulla distanza è stato assegnato all’interno della manifestazione. Questo ha aggiunto un ulteriore prestigio a una gara già riconosciuta per l’eccellente organizzazione e il coinvolgimento della comunità locale. Sul fronte agonistico, la vittoria assoluta è andata a Hajjaj El Jebli, dell’Atletica Marcianise, che ha chiuso la distanza in 32’07”, regalando alla sua città una vittoria tanto desiderata. Marco Vetrano, dell’Atletica Nolana, si è piazzato secondo con un tempo di 32’30”, seguito dal Master 45 Francesco Di Puoti (Atletica Marcianise), terzo classificato con 32’52”.
Nella competizione femminile, tutte le atlete sul podio appartenevano alle categorie Master. Francesca Maniaci, dell’Atletica Marcianise, ha dominato con un tempo di 38’29”, seguita dalla compagna di squadra Teresa Stellato (39’11”). Al terzo posto è arrivata Elena Popa del Running Saviano, con un tempo di 42’24”.
Volevamo conquistare la vittoria assoluta a tutti i costi nella nostra città. Per l’ennesima volta ci siamo riusciti”, ha commentato un raggiante Angelo Garofalo, presidente dell’Atletica Marcianise. Garofalo ha lodato l’organizzazione della Podistica Marcianise, guidata da Biagio Rosato, definendola “di livello top”.
Dopo la gara, Garofalo e i suoi atleti si sono spostati a Fiuggi per partecipare all’assemblea nazionale Fidal, dove è stato eletto il nuovo consiglio federale con Stefano Mei come presidente. Nonostante gli impegni istituzionali, il team è tornato subito in pista nel pomeriggio a Calvi Risorta per partecipare alla 37ª edizione della StraCales, dimostrando il loro instancabile spirito competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome