ROMA (LaPresse) – “Finalmente in questo Paese si torna a discutere di misure per i cittadini in difficoltà e per combattere la piaga della corruzione. Con il reddito di cittadinanza e le nuove norme anticorruzione procediamo sempre più spediti nella realizzazione di alcune delle storiche battaglie del Movimento 5 Stelle”. Lo afferma in una nota Angela Salafia, capogruppo M5S in commissione Giustizia alla Camera.
La manovra del M5S contro la corruzione: i cittadini in primo piano
“Come dichiarato dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, il ddl Anticorruzione che verrà presentato la settimana prossima in Consiglio dei ministri contiene proposte che colpiranno i furbi coperti in questi anni dai governi precedenti”. A dichiararlo è il capogruppo dei pentastellati in commissione Giustizia alla Camera.
Reddito di cittadinanza e ddl Anticorruzione sono le priorità del Movimento
“Così come il reddito di cittadinanza, che dovrà partire dal 2019, anche il ddl Anticorruzione sarà una misura fondamentale per restituire dignità agli italiani. Mentre negli ultimi anni i cittadini si impoverivano sempre di più, altri la facevano franca commettendo abuso di potere e accumulando ricchezze indebitamente. Ora però la musica sta per cambiare. L’agenda politica avrà sempre al primo posto gli interessi dei cittadini”, conclude Angela Salafia.