Corsa a tre per la fascia tricolore a Trentola Ducenta: Griffo e Sagliocco sfidano Apicella

138
Michele Apicella, Raffaele Sagliocco e Michele Griffo
Michele Apicella, Raffaele Sagliocco e Michele Griffo

TRENTOLA DUCENTA – La corsa verso le amministrative entra nel vivo e il quadro che si sta componendo è tra i più affollati degli ultimi anni. A rendere lo scenario ancora più competitivo ha contribuito Michele Griffo: l’ex sindaco, indicato all’unanimità dall’associazione ‘Insieme per la Città’, ha ufficializzato la propria candidatura alla fascia tricolore, rivendicando l’obiettivo di “riscattare e rilanciare” Trentola Ducenta. Ma Griffo non sarà l’unico sfidante del sindaco uscente, Michele Apicella, deciso a puntare al secondo mandato. Alla partita, infatti, si aggiunge anche un altro nome noto: quello di Raffaele Sagliocco, medico e fratello dell’ex sindaco Andrea, pronto a scendere in campo con un proprio progetto politico ‘Visione Comune’.

Mentre si solidifica questo scenario appena tracciato, resta un’incognita pesante: che farà l’opposizione? Da diverso tempo ormai silente sulle situazioni amministrative, secondo indiscrezioni l’aria non sarebbe delle migliori. Antonio Cantile, reduce da una candidatura regionale poco fortunata con Casa Riformista, sarebbe rimasto deluso dal comportamento dei colleghi di minoranza. In pochi lo avrebbero sostenuto. Solo Michele Ciocia – oggi defilato in vista delle comunali – gli avrebbe dato una mano. Gli altri, invece, avrebbero guardato altrove. Pasquale Davide De Marco avrebbe appoggiato il cellolese Giovanni Iovino, poi eletto in Regione; Michele Carofalo avrebbe sostenuto il maddalonese Vincenzo Santangelo, anch’egli eletto. E perfino chi avrebbe potuto rappresentare un alleato naturale per Cantile in ottica delle prossime amministrative, come Sagliocco, avrebbe scelto di votare e far votare l’ex sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa.

Una serie di posizioni centrifughe che, secondo i rumors, potrebbe aprire uno scenario inedito: Cantile pronto a dialogare con Apicella. Non una scelta già compiuta, ma una possibilità che, nelle pieghe della politica locale, comincia a circolare con insistenza. In questo contesto fatto di rientri, nuove ambizioni e possibili ricollocazioni, la sfida per la guida del Comune si annuncia quanto mai aperta. Griffo punta al “cambio di passo”, Sagliocco prepara la sua proposta civica, Apicella prova a difendere il lavoro svolto. E l’opposizione? È la variabile che potrebbe ridisegnare (in parte) la partita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome