ROMA – “Dalla Corte dei Conti arrivano notazioni condivisibili sulla necessità non più procrastinabile di un’implementazione delle infrastrutture del Paese. In linea con le sensibilità degli attori economici, si sottolinea l’esigenza di colmare quel gap infrastrutturale. Gap che oggi frena la competitività del sistema produttivo e impedisce di rispondere alle esigenze dei cittadini”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia ed ex Presidente del Senato Renato Schifani.
La questione
“Un richiamo – prosegue – rafforzato dalla presa di posizione della Commissione europea che chiede al governo di rispettare gli accordi e portare a termine il Tav. Una delle grandi opere di cui l’Italia ha bisogno. E proprio le parole dell’Ue rendono evidente come la Torino-Lione chiami in causa una pluralità di questioni. Lo sviluppo del Paese, ovviamente, ma anche la nostra credibilità internazionale. Ecco perché dal governo aspettiamo finalmente una decisione e una conseguente assunzione di responsabilità di fronte ai cittadini, alle imprese e ai nostri partner europei”, conclude.
LaPresse
Corte dei Conti, Schifani (FI): “Gap delle infrastrutture pesa, Tav va fatta”
"Dalla Corte dei Conti arrivano notazioni condivisibili sulla necessità non più procrastinabile di un'implementazione delle infrastrutture del Paese".