COSENZA – Grave incidente stradale: muoiono 4 giovani, due in gravissime condizioni sono stati trasportati in ospedale di cui uno è in rianimazione. E’ accaduto questa notte nel territorio cosentino: un impatto frontale tra due auto ha lasciato sull’asfalto 4 giovani vite al termine di una serata che avevano trascorso all’insegna del divertimento.
L’incidente
E’ avvenuto nella notte. Due autovetture, una Citroen C3 e una Volkswagen Polo si sono scontrate frontalmente nel comune di Rende al chilometro 25+500 della strada statale 107, tra gli svincoli di Surdo e Piano Monello.
L’intervento
Dopo il tremendo impatto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza per estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate. Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del servizio di emergenza del 118 e le forze dell’ordine.
Le cause
Sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione di Rende. Forse una banale distrazione o un colpo di sonno del conducente. E’ così che hanno perso la vita 4 giovani a bordo di una delle due vetture. Dalla collisione altri due ragazzi sono usciti gravemente feriti e trasportati presso l’ospedale civile dell’Annunziata, di Cosenza, uno dei due per la gravità delle ferite riportate è stato trasferito al reparto di rianimazione.