Covid: a fine inverno i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti

"Alla fine dell'inverno" in Germania i tedeschi saranno "vaccinati, guariti o morti". Lo ha detto il ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn, rinnovando l'invito ai cittadini a vaccinarsi. Lo riportano i media locali

Foto Marco Alpozzi/LaPresse

MILANO – “Alla fine dell’inverno” in Germania i tedeschi saranno “vaccinati, guariti o morti”. Lo ha detto il ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn, rinnovando l’invito ai cittadini a vaccinarsi. Lo riportano i media locali.

Spahn ha riconosciuto che alcuni hanno definito cinica la sua visione: “Ma è vero. Con la variante Delta altamente contagiosa è molto probabile e questo è il motivo per cui raccomandiamo di vaccinarsi con questa urgenza”, ha detto il titolare della Sanità, invitando anche a ricorrere ai booster per chi ha già effettuato la precedente dose oltre sei mesi fa, in modo da ridurre il rischio di sintomi gravi.

La Germania attende che l’Europa approvi i vaccini contro il Covid-19 per i bambini di età compresa fra 5 e 11 anni alla fine della settimana, ha aggiunto Spahn. I bambini in età scolare hanno i tassi di contagio fra i più alti nel Paese. L’Ue comincerà a inviare vaccini per i bambini più piccoli il 20 dicembre e la Germania inizialmente riceverà 2,4 milioni di dosi, ha detto ancora il ministro tedesco della Sanità.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome