Covid, Bellanova: “Green pass sul modello francese è necessario”

"I dati delle ultime settimane dimostrano senza ombra di dubbio che i vaccini sono la nostra arma migliore contro il virus. E prevedere un uso del Green Pass sul modello francese è necessario proprio per tutelare la ripartenza".

ROMA – “I dati delle ultime settimane dimostrano senza ombra di dubbio che i vaccini sono la nostra arma migliore contro il virus. E prevedere un uso del Green Pass sul modello francese è necessario proprio per tutelare la ripartenza. Perché l’alternativa è, di nuovo, chiuderci in casa nell’attesa che l’ennesima ondata passi”. Lo scrive su Facebook la vice ministra delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, Teresa Bellanova. “Invece con il Green Pass chi è vaccinato e quindi protetto dal virus può tornare alla normalità, ricominciare a viaggiare, ad andare al cinema, a teatro o al ristorante, sostenendo così tante attività produttive che in questi mesi hanno vissuto enormi difficoltà”, aggiunge.

“Allo stesso modo, chi lavora in settori a rischio deve essere vaccinato: medici e personale sanitario, ogni giorno a contatto con persone ad altissimo rischio, ma anche gli insegnanti, perché dobbiamo riportare a scuola gli studenti e le studentesse. La didattica a distanza, nonostante gli enormi sforzi di professori, dirigenti e personale scolastico, ha provocato ritardi e carenze preoccupanti, che si sono riversate in particolare sui ragazzi e le ragazze più fragili. È tempo che i nostri ragazzi tornino a vivere le scuole come luogo di socialità e crescita. Ed è tempo che il Paese tutto torni a respirare”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome