Covid, bozza dell’Iss: “Regioni a basso rischio tranne il Molise moderato”

Il monitoraggio verrà presentato oggi

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 02 Giugno 2021 Roma (Italia) Cronaca Festa della Repubblica Nella Foto: La folla in piazza Venezia Photo Cecilia Fabiano/ LaPresse June 02, 2021 Roma (Italy) News Republic Day In the Pic: Crowd in Piazza Venezia

ROMA – “Tutte le Regioni/PPAA sono classificate a rischio basso secondo il DM del 30 Aprile 2020 tranne il Molise, a rischio moderato. Tutte le Regioni/PPAA hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo uno”. E’ quanto si legge nella bozza del monitoraggio Iss-Ministero della Salute che verrà presentato oggi.

“Vengono segnalati anche in Italia focolai di varianti del virus SARS-CoV-2, in particolare della la variante delta, che presentano una maggiore trasmissibilità e/o la potenzialità di eludere parzialmente la risposta immunitaria.

La circolazione di queste varianti ha portato ad un inatteso aumento dei casi in altri paesi europei con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Il raggiungimento di una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresenta uno strumento indispensabile ai fini della prevenzione di ulteriori recrudescenze di episodi pandemici”. E’ quanto si legge nella bozza del monitoraggio Iss-Ministero della Salute che verrà presentato oggi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome