Covid, Cina: a Wuhan un milione di persone in lockdown dopo 4 casi asintomatici

FILE - In this April 13, 2020, file photo, a couple walks through the capital city's popular shopping mall in Beijing. Factory output rose in April as China’s virus-battered economy reopened but job losses depressed consumer spending, a key driver of growth, challenging the ruling Communist Party's push to revive normal activity. Investment in factories and other fixed assets also improved as businesses reopened after China’s deepest economic slump since at least the 1960s, official data showed Friday, May 15, 2020. (AP Photo/Andy Wong, File)

BRUXELLES – La metropoli cinese di Wuhan ha chiuso un distretto di quasi un milione di persone dopo aver rilevato quattro casi di Covid asintomatici. Lo riporta il South China Morning Post. Tutte le attività e i trasporti sono sospesi e le persone non possono lasciare le abitazioni se non in casi strettamente necessari.

A Shenzhen, invece, l’hub tecnologico meridionale della Cina, le autorità affermano di aver controllato l’ultimo focolaio di Covid-19 della città ma non hanno allentato le misure di prevenzione. La città ha declassato tre aree ad alto rischio a rischio medio e cinque aree a rischio medio a basso rischio, ma ha designato un altro edificio ad alto rischio. Secondo il sistema di classificazione, le persone nelle aree ad alto rischio non possono lasciare le loro case mentre quelle nelle aree a medio rischio non possono lasciare le loro comunità residenziali.

La Cina ha segnalato oggi 79 infezioni trasmesse localmente e 41 casi importati. Solo uno dei casi locali è stato a Shenzhen, in calo rispetto ai 19 del giorno prima.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome