Covid, Danimarca in controtendenza: da oggi abolito l’obbligo del green pass vaccinale

Cade in Danimarca la testa del green pass: da oggi, infatti, niente più Carta verde per accedere ai servizi nel Paese, tranne che per eventi pubblici al coperto e nei locali notturni

People leave well wishes at a graffiti for Danish player Christian Eriksen on a wall at the fanzone in Copenhagen, Denmark, Monday, June 14, 2021. Eriksen remains in hospital after he collapsed on the pitch during the European Championship game against Finland on Saturday and needed CPR from medical staff before regaining consciousness. (AP Photo/Martin Meissner)

COPENAGHEN – Da oggi abolito l’obbligo del Green pass vaccinale in Danimarca. Dunque per entrare in caffè, bar, ristoranti e  palestre niente più Carta verde utilizzata nel Paese sia su un’app che in cartaceo. Sarà tuttavia ancora necessario per accedere ad eventi pubblici al coperto e nei locali notturni. 

In Danimarca era già saltato a metà agosto l’obbligo di indossare le mascherine nei trasporti pubblici e il primo agosto era stato revocato l’obbligo del pass nei musei e negli eventi al coperto con meno di 500 persone.

Green pass a termine

In realtà il green pass in Danimarca è sempre stato considerato come requisito temporaneo. L’abolizione in vigore da oggi ha solo anticipato il termine previsto per il primo ottobre dell’anno in corso. Il prossimo 10 settembre cadranno tutte le altre restrizioni con epidemia sotto controllo per il 71,8% della popolazione completamente vaccinata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome