Covid, Draghi: “Situazione sanitaria migliora e avanti con la campagna vaccini”

"La situazione sanitaria continua a migliorare: questa settimana ci sono stati in media 54 mila nuovi casi a fronte dei 67 mila di una settimana fa".

Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse 22-10-2021 - Bruxelles, BelgioPolitica Bruxelles, il Presidente Mario Draghi al Consiglio europeoDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

ROMA – “La situazione sanitaria continua a migliorare: questa settimana ci sono stati in media 54 mila nuovi casi a fronte dei 67 mila di una settimana fa. Anche il numero dei ricoveri in terapia intensiva è migliorato, in calo del 20% e anche il numero dei ricoveri ordinari è in forte calo”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso di una conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “La campagna di vaccinazione procede”, ha aggiunto, ringraziando ancora una volta i medici e i cittadini che hanno scelto di vaccinarsi.  “Nei provvedimenti di oggi abbiamo approvato anche un fondo da 15 milioni per le famiglie dei sanitari deceduti per covid”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome