Covid, Germania: entro Natale nuovo picco di terapie intensive

In Germania l'Associazione delle terapie intensive (DIVI) chiede di imporre immediatamente restrizioni uniformi a livello nazionale e avverte che il numero di pazienti Covid-19 che hanno bisogno di terapia intensiva toccherà un nuovo picco prima di Natale

Foto LaPresse

BERLINO (Germania) – In Germania l’Associazione delle terapie intensive (DIVI) chiede di imporre immediatamente restrizioni uniformi a livello nazionale e avverte che il numero di pazienti Covid-19 che hanno bisogno di terapia intensiva toccherà un nuovo picco prima di Natale. Precisamente, secondo l’associazione, prima di Natale saranno oltre 6mila i pazienti con coronavirus che avranno bisogno di cure in terapia intensiva e il massimo storico dell’anno scorso verrà superato. Nella sola scorsa settimana oltre 2.300 pazienti sono stati ricoverati in terapia intensiva, aggiunge DIVI, avvertendo che trasferire pazienti all’interno della Germania non è una soluzione di lungo termine.

Si attende che i leader federali e i governatori decidano giovedì su nuove misure per arginare il recente aumento di contagi di coronavirus. Il cancelliere designato, Olaf Scholz, ha fatto sapere che appoggerà la proposta di obbligo vaccinale per tutti l’anno prossimo. L’associazione chiede di somministrare almeno 1 milione di vaccinazioni al giorno, compresi i booster. Il numero di vaccinazioni è salito in modo considerevole negli ultimi giorni, ma è ancora al di sotto di questa soglia, con una media di 660mila dosi al giorno nell’ultima settimana.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome