Covid, H&M chiude il primo trimestre in perdita: effetto della pandemia

La società ha affermato che la pandemia ha portato alla chiusura temporanea di 1.800 negozi durante il trimestre

Rolf Eriksen di H&M (Yvonne Asell/Scanpix/Lapresse)

STOCCOLMA – Il marchio di moda a basso costo H&M (Hennes & Mauritz AB) ha riportato una perdita nel primo trimestre a causa della pandemia. H&M, ha dichiarato di aver registrato una perdita netta di 1,07 miliardi di corone svedesi (122 milioni di dollari) nel periodo da dicembre a febbraio rispetto a un profitto di 1,93 miliardi di un anno prima. La società ha affermato che la pandemia ha portato alla chiusura temporanea di 1.800 negozi durante il trimestre.

La società svedese ha affermato anche che si è impegnata a rimanere nel mercato cinese nonostante il boicottaggio contro il presunto uso del lavoro forzato per produrre cotone nella regione occidentale del paese dello Xinjiang.

(LaPresse)

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