Covid, in area Sydney salgono a 110 i casi di variante Delta

Sono 30 i nuovi casi di coronavirus individuati in Australia in Nuovo Galles del Sud, cioè lo Stato di Sydney, nel secondo giorno del lockdown di due settimane scattato a Sydney e nelle aree limitrofe dopo la scoperta di circa 80 casi di variante Delta

Foto Cecilia Fabiano/

MILANO – Sono 30 i nuovi casi di coronavirus individuati in Australia in Nuovo Galles del Sud, cioè lo Stato di Sydney, nel secondo giorno del lockdown di due settimane scattato a Sydney e nelle aree limitrofe dopo la scoperta di circa 80 casi di variante Delta. Lo riporta la Bbc, precisando che i casi di variante Delta individuati sono ora 110. L’Australia ha mantenuto tassi di contagio molto bassi (le autorità hanno scelto di ‘sigillare’ il Paese chiudendo quasi del tutto le frontiere esterne), ma negli ultimi giorni a Sydney, dove l’ultimo lockdown risaliva a dicembre, sono stati individuati decine di casi che sembrano essere riconducibili a un autista che trasportava gli arrivi internazionali dall’aeroporto.

Il lockdown riguarda circa 5 milioni di persone a Sydney, Blue Mountains, Central Coast e Wollongong. La premier del Nuovo Galles del Sud, Gladys Berejiklian, ha dichiarato oggi che si aspetta che il dato aumenti. L’ordine di rimanere a casa resterà in vigore fino al 9 luglio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome