Covid, in Cina la città di Wuhan si prepara a testare tutti gli abitanti

In this aerial photo, the Yellow Crane Temple is seen from above in Wuhan in central China's Hubei Province, Friday, Jan. 15, 2021. A global team of researchers arrived on Thursday in the Chinese city where the coronavirus pandemic was first detected to investigate its origins amid uncertainty about whether Beijing might try to prevent embarrassing discoveries. (AP Photo/Sam McNeil)

MILANO – In Cina la città di Wuhan si prepara a testare tutti i suoi 11 milioni di abitanti dopo la conferma di 7 casi Covid di due giorni fa, i primi dopo un anno. Lo hanno annunciato le autorità del capoluogo della provincia di Hubei in una conferenza stampa riportata dai media locali. In dettaglio, la città sta “lanciando rapidamente test completi dell’acido nucleico su tutti i residenti”, come affermato da Li Tao, alto funzionario di Wuhan, in conferenza stampa.

I sette casi sono stati identificati come lavoratori migranti nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Wuhan, secondo i centro locali di prevenzione e controllo del Covid-19. Uno degli operai, soprannominato Tang, aveva aspettato altri viaggiatori in una stazione ferroviaria nella città di Jingzhou, sempre nella provincia di Hubei. Positivi anche i membri del gruppo di viaggio. Gli altri sei casi segnalati sono stretti contatti di Tang, ha detto il centro di prevenzione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome