Covid, in India casi sotto i livelli record ma preoccupa l’infezione da ‘fungo nero’

I casi confermati di coronavirus e i decessi in India sono rimasti al di sotto dei livelli record nelle ultime 24 ore, ma le autorità sono preoccupate per l'infezione da 'fungo nero' che colpisce le persone con un sistema immunitario debole

Foto AP Ospedale in New Delhi, India

NUOVA DELHI (India) – I casi confermati di coronavirus e i decessi in India sono rimasti al di sotto dei livelli record nelle ultime 24 ore, ma le autorità sono preoccupate per l’infezione da ‘fungo nero’ che colpisce le persone con un sistema immunitario debole. I medici sospettano che l’improvvisa ondata di mucormicosi, o infezione da ‘fungo nero’, che può provocare problemi respiratori e colpi di tossi con sangue, possa essere collegata all’uso di steroidi per trattare il Covid-19. L’India ha riportato 4.209 decessi per coronavirus nelle ultime 24 ore e 259.591 nuovi casi confermati. Gli esperti ritengono che entrambe le cifre siano sottostimate.

 Le megalopoli come Mumbai e Nuova Delhi hanno visto segni di miglioramento negli ultimi giorni per quanto riguarda la pandemia da Covid-19. Ma c’è una crescente preoccupazione per le città più piccole e le aree rurali dove il virus ha fatto breccia, mettendo alla prova il già debole sistema sanitario.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome