Covid, in Polonia record di nuovi casi: il secondo in due giorni

La Polonia ha riportato un numero record giornaliero di nuovi casi di coronavirus per il secondo giorno consecutivo mentre il primo ministro si prepara a fornire dettagli sulle restrizioni per il periodo pasquale

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

VARSAVIA (Polonia) – La Polonia ha riportato un numero record giornaliero di nuovi casi di coronavirus per il secondo giorno consecutivo mentre il primo ministro si prepara a fornire dettagli sulle restrizioni per il periodo pasquale. Il ministero della Salute polacco ha segnalato oltre 34.000 nuovi casi confermati, migliaia in più rispetto al record di quasi 30.000 casi registrato mercoledì. La Polonia ha rilevato anche altri 520 decessi correlati al virus.

I funzionari hanno riferito che questa “terza ondata” della pandemia è legata dalla variante del virus altamente contagiosa rilevata per la prima volta in Gran Bretagna. La somministrazione del vaccino nel Paese sta procedendo troppo lentamente per frenare l’ultima ondata di infezioni. L’aumento dei contagi confermati è anche dovuto alle misure prese dal governo che ha reso più facile per le persone sottoporsi ai test. Il primo ministro Mateusz Morawiecki annuncerà oggi i dettagli delle nuove restrizioni per la settimana prima e la settimana dopo Pasqua.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome