Covid, in Sardegna avanti con i controlli negli scali

In Sardegna il sistema dei controlli sui passeggeri in arrivo in porti e aeroporti resterà lo stesso anche nei prossimi giorni: nessuna rivoluzione, insomma, da lunedì 26, data in cui dovrebbe entrare in vigore il green pass voluto dal governo per consentire lo spostamento fra regioni anche di colore diverso

Passengers wait to check-in as normal in Terminal 5 of Heathrow Airport, as travellers were warned to expect disruption after climate change activists stage a protest on the north runway at Heathrow Airport. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Monday July 13, 2015. A supporter of direct action group Plane Stupid said a dozen demonstrators entered the runway at 3.30am after cutting a hole in a fence. See PA story AIR Heathrow. Photo credit should read: Steve Parsons/PA Wire.

CAGLIARI – In Sardegna il sistema dei controlli sui passeggeri in arrivo in porti e aeroporti resterà lo stesso anche nei prossimi giorni: nessuna rivoluzione, insomma, da lunedì 26, data in cui dovrebbe entrare in vigore il green pass voluto dal governo per consentire lo spostamento fra regioni anche di colore diverso. “Sino a quando non ci saranno nuove disposizioni – spiega il capo della protezione civile regionale Antonio Belloi – confermiamo nelle modalità e nei numeri i controlli che già vengono effettuati”. Naturalmente, come più volte ribadito e chiesto al governo, anche la Sardegna punta ai controlli in partenza annunciati dal consiglio dei ministri.

In attesa di saperne di più, sono gli uomini del corpo forestale regionale a fare i controlli: nelle ultime 24 ore sono stati 1.699 negli scali aeroportuali e portuali: 769 nell’aeroporto di Cagliari; 713 nel porto di Olbia, 104 a Porto Torres, 58 in quello di Cagliari, 29 a Santa Teresa e 26 ad Arbatax. È stata notificata solo una contestazione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome