Covid, Iss: “Forte aumento di casi non associati alle catene di trasmissione”

In Italia 20 regioni risultano classificate a rischio moderato e tra queste cinque "sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto"

People line up to get tested for coronavirus in Bolzano, northern Italy, Friday, Nov. 20, 2020. Citizens in Italy’s small Germany-speaking province of South Tyrol were lining up Friday at schools, gymnasiums and pharmacies for a mass COVID-19 screening that officials hope will speed a lifting of the partial lockdown and get children back to school. (AP Photo/Antonio Calanni)

ROMA – Nell’ambito dell’emergenza Covid è in “forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (37.278 vs 30.966 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in aumento (34% vs 33% la scorsa settimana). È in diminuzione la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (40% vs 45%), mentre sale la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (26% vs 22%)”. E’ quanto si apprende dai dati del monitoraggio della cabina di regia diffusi dall’Iss.

Secondo i dati del monitoraggio della cabina di regia diffusi dall’Iss, in Italia 20 regioni risultano classificate a rischio moderato e tra queste cinque “sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto secondo il DM del 30 aprile 2020. Una regione (Molise) è classificata a rischio basso”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome