Covid: la Corea del Sud allenta le restrizioni per l’uso delle mascherine

A partire da lunedì, le persone dovranno indossare la mascherina all'aperto solo quando partecipano a raduni di oltre 50 persone o partecipano a eventi sportivi e culturali

Foto LaPresse

SEUL – La Corea del Sud allenterà le norme per l’uso delle mascherine all’aperto a partire dalla prossima settimana dopo il calo di casi e ricoveri Covid registrati negli ultimi giorni.

A partire da lunedì, le persone dovranno indossare la mascherina all’aperto solo quando partecipano a raduni di oltre 50 persone o partecipano a eventi sportivi e culturali, hanno precisato le autorità sanitarie. Rimarrà in vigore l’obbligo delle mascherine al chiuso e sui trasporti pubblici.

Negli ultimi sette giorni sono stati registrati circa 63.000 nuovi casi in media, di cui 50.568 nelle ultime 24 ore, numeri in calo da metà marzo quando il Paese vedeva centinaia di migliaia di infezioni ogni giorno al culmine dell’ondata causata da omicron.

La Corea del Sud aveva già rimosso gran parte delle sue restrizioni all’inizio del mese, tra cui il limite di 10 persone agli incontri privati, il coprifuoco di mezzanotte nei ristoranti, caffetterie e bar e il divieto di consumo di cibo nei cinema, nelle sale da concerto e agli eventi sportivi al chiuso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome