Covid, la Germania allenta le restrizioni per i viaggiatori vaccinati e i guariti

La Germania consentirà ai viaggiatori che sono stati vaccinati o che sono guariti dal Covid-19 di evitare test e quarantena all'arrivo nel Paese

Bavarian Governor Markus Soeder, left, German Chancellor Angela Merkel, 2nd right, and Peter Tschentscher, First Mayor of Hamburg right, go to a press conference in Berlin, Germany, Wednesday, May 6, 2020 after an online meeting of Merkel and the German state governors on the loosening of the restictions to reduce the spread of the new coronavirus. (AP Photo/Michael Sohn, pool)

BERLINO – La Germania consentirà ai viaggiatori che sono stati vaccinati o che sono guariti dal Covid-19 di evitare test e quarantena all’arrivo nel Paese, salvo che non giungano da zone in cui siano prevalenti le varianti che ancora destano preoccupazione. Il governo tedesco ha approvato una modifica alle normative esistenti che consentirà anche alle persone non vaccinate di terminare la quarantena in anticipo se negativi. Le misure sono progettate per facilitare i viaggi estivi, in particolare per le famiglie in cui i genitori sono vaccinati e i bambini no. Il ministro della Salute tedesco ha affermato che il paese prevede di rilasciare il certificato digitale di immunità entro la fine di giugno. Il certificato può essere memorizzato in un’app che può essere utilizzata al posto del libretto giallo dell’Oms per dimostrare che una persona è stata completamente vaccinata.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome