Covid, livelli record in GB: 4,9 milioni di persone con il virus

La diffusione del Covid-19 nel Regno Unito ha raggiunto livelli record, con circa 1 persona su 13 che si stima abbia contratto il virus nell'ultima settimana.

Covid Gran Bretagna, la variante Omicron sta dilagando a Londra La gente fa la fila per i colpi di richiamo del coronavirus al St Thomas' Hospital, a Londra. Lunghe file si sono formate per i colpi di richiamo in tutta l'Inghilterra mentre il governo del Regno Unito ha esortato tutti gli adulti a proteggersi dalla variante dell'omicron. (Foto AP/Matt Dunham)

LONDRA – La diffusione del Covid-19 nel Regno Unito ha raggiunto livelli record, con circa 1 persona su 13 che si stima abbia contratto il virus nell’ultima settimana. È quanto emerge dagli ultimi dati ufficiali del Regno Unito. Si stima che nella settimana che si è conclusa il 26 marzo avessero il coronavirus circa 4,9 milioni di persone, in aumento rispetto ai 4,3 milioni della settimana precedente, ha fatto sapere l’Ufficio nazionale di statistica. Quest’aumento è trainato dalla nuova variante Omicron BA.2, più trasmissibile, che è dominante nel Regno Unito. Ricoveri e mortalità stanno salendo di nuovo, ma il numero di persone che muoiono con il Covid-19 è ancora relativamente basso rispetto all’inizio di quest’anno.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome