Covid, Nuova Delhi estende il lockdown fino al 17 maggio e ferma la metro

In India Nuova Delhi ha esteso di un'altra settimana il lockdown, fino al 17 maggio, e ha deciso di inasprirlo fermando la metropolitana, che non circolerà per almeno una settimana.

Pedestrians walk on an overbridge on a street covered with smog in New Delhi, India, Thursday, Nov. 5, 2020. A thick quilt of smog lingered over the Indian capital and its suburbs on Friday, fed by smoke from raging agricultural fires that health experts worry could worsen the city’s fight against the coronavirus. Air pollution in parts of New Delhi have climbed to levels around nine times what the World Health Organization considers safe, turning grey winter skies into a putrid yellow and shrouding national monuments. (AP Photo/Manish Swarup)

MILANO – In India Nuova Delhi ha esteso di un’altra settimana il lockdown, fino al 17 maggio, e ha deciso di inasprirlo fermando la metropolitana, che non circolerà per almeno una settimana. Lo ha annunciato il governatore Arvind Kejriwal, e lo riporta l’Indian Express. Finora i treni della metro di Nuova Delhi circolavano al 50% della capacità e a intervalli di 30 minuti di mattina e nelle ore serali di punta, mentre negli altri orari i treni passavano ogni ora; non era permesso viaggiare in piedi. Nuova Delhi ha annunciato per la prima volta quest’anno un lockdown di una settimana il 19 aprile: da allora la misura è stata rinnovata ogni settimana, visto l’aumento dei casi di coronavirus. Il governatore riferisce che il lockdown ha portato a una riduzione del tasso di positività dal 35% al 23% nelle ultime tre settimane. Durante il lockdown i servizi essenziali sono garantiti e chi ha emergenze mediche non viene bloccato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome