Covid, oltre 500 contagi in Sud Corea per 4° giorno consecutivo, mai così tanti da gennaio

L'aumento giornaliero di infezioni da coronavirus in Corea del Sud ha superato quota 500 per il quarto giorno consecutivo, un ritmo mai visto da gennaio, mentre gli esperti esprimono preoccupazione per un'altra ondata virale a causa di una lenta somministrazine dei vaccini

AP Photo/David Goldman

SEUL (Corea del Sud) – L’aumento giornaliero di infezioni da coronavirus in Corea del Sud ha superato quota 500 per il quarto giorno consecutivo, un ritmo mai visto da gennaio, mentre gli esperti esprimono preoccupazione per un’altra ondata virale a causa di una lenta somministrazine dei vaccini. I 543 nuovi casi segnalati dalla Korea Disease Control and Prevention Agency hanno portato il dato nazionale a 104.736, inclusi 1.740 decessi. Più di 320 tra i nuovi casi provengono dall’area metropolitana di Seul, che ospita metà dei 51 milioni di abitanti del Paese, dove i funzionari hanno faticato ad arginare la trasmissione legata a luoghi come bar, uffici, fabbriche, scuole e palestre.

L’aumento giornaliero di infezioni da coronavirus in Corea del Sud ha superato quota 500 per il quarto giorno consecutivo, un ritmo mai visto da gennaio, mentre gli esperti esprimono preoccupazione per un’altra ondata virale a causa di una lenta somministrazine dei vaccini. I 543 nuovi casi segnalati dalla Korea Disease Control and Prevention Agency hanno portato il dato nazionale a 104.736, inclusi 1.740 decessi. Più di 320 tra i nuovi casi provengono dall’area metropolitana di Seul, che ospita metà dei 51 milioni di abitanti del Paese, dove i funzionari hanno faticato ad arginare la trasmissione legata a luoghi come bar, uffici, fabbriche, scuole e palestre.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome