Covid, Oms Europa: le scuole siano gli ultimi posti a chiudere e primi a riaprire

"Mantenere aperte le scuole ha importanti benefici per il benessere mentale, sociale ed educativo dei bambini. Le scuole dovrebbero essere gli ultimi posti a chiudere e i primi a riaprire"

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

ROMA – “Mantenere aperte le scuole ha importanti benefici per il benessere mentale, sociale ed educativo dei bambini. Le scuole dovrebbero essere gli ultimi posti a chiudere e i primi a riaprire”.

“Il numero di persone infette sarà così alto in molti Paesi che le scuole potrebbero non essere in grado di tenere tutte le classi aperte per tutto il tempo, a causa della mancanza di personale questo inverno, è consigliabile quindi organizzare l’apprendimento a distanza oltre a quello in presenza, in modo che i bambini possano continuare la loro istruzione quando non possono frequentare la scuola di persona”, ha aggiunto Kluge, sottolineando l’importanza di “garantire la ventilazione” nelle strutture scolastiche, “l’igiene delle mani, l’uso delle mascherine, vaccinare con priorità gli insegnanti e i bambini fragili o che entrano in contatto con adulti fragili”. Lo ha detto il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge in conferenza stampa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome