HONG KONG – Migliaia di passeggeri sono costretti a restare a bordo di una nave da crociera a Hong Kong, dopo che nove persone sono state collegate a focolaio di contagi di coronavirus da variante Omicron e alla nave è stato ordinato di tornare indietro. Le autorità hanno ordinato alla nave Spectrum of the Seas di Royal Caribbean, che era partita per “una crociera diretta in nessun luogo”, a tornare un giorno prima, secondo una dichiarazione del governo. I passeggeri saranno sottoposti a test del coronavirus.
Royal Caribbean ha dichiarato che i nove ospiti sono stati immediatamente isolati e sono risultati negativi al test, mentre la società lavora a stretto contatto con le autorità per conformarsi alle politiche e ai regolamenti di prevenzione dell’epidemia.
La scorsa settimana le autorità di Hong Kong hanno bloccato diversi edifici residenziali collegati a cluster di Omicron, nel tentativo di prevenire la diffusione della variante. I focolai sono emersi dopo che vari membri dell’equipaggio di Cathay Pacific hanno infranto le regole di isolamento e cenato in ristoranti e bar della città, prima di risultare positivi alla variante Omicron.
(LaPresse)