Covid: record di contagi in Austria, +9.923 contagi

Record di contagi giornalieri in Austria, con 9.923, dato che supera il precedente picco di 9.586 registrato lo scorso anno.

Bayern Munich supporters Robbie and Sophia, from Austria, pose outside Benfica's Luz stadium in Lisbon, Tuesday Aug. 11, 2020. Bayern will play Barcelona at the stadium on Friday in a Champions League quarterfinals soccer match. (AP Photo/Armando Franca)

VIENNA – Record di contagi giornalieri in Austria, con 9.923, dato che supera il precedente picco di 9.586 registrato lo scorso anno. Nei dati ufficiali, il tasso d’infezione negli ultimi sette giorni è passato da 317,4 casi ogni 100mila abitanti a 522,4 casi ogni 100mila. Se la situazione continuerà ad aggravarsi, il Paese potrebbe imporre ulteriori restrizioni. Il cancelliere austriaco, Alexander Schallenberg, il mese scorso ha detto che, se le terapie intensive si fossero riempite oltre un terzo della loro capacità, il governo avrebbe imposto misure di lockdown per le persone non vaccinate. Attualmente è vaccinato con una dose il 66,7% della popolazione, con due dosi il 64,5%, tra i tassi più bassi in Europa. Il governo ha anche annunciato che tutte le persone adulte hanno diritto alle dosi di rinforzo, da sei mesi dopo la seconda dose.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome