Covid, Speranza: “Aifa da ieri lavora su accesso antivirali dai medici di base”

"Paxlovid, insieme a Molnupiravir, è in utilizzo nel nostro Paese dall'inizio di quest'anno, al 30 marzo sono 5171 trattamenti, nella settimana dal 17 al 23 di marzo c'è stato un +31% rispetto alla settimana precedente".

Foto Fabio Frustaci /POOL Ansa / LaPresse Vaccini Covid, la conferenza stampa per l’emergenza Covid-19 in foto il ministro della Salute, Roberto Speranza

MILANO – “Paxlovid, insieme a Molnupiravir, è in utilizzo nel nostro Paese dall’inizio di quest’anno, al 30 marzo sono 5171 trattamenti, nella settimana dal 17 al 23 di marzo c’è stato un +31% rispetto alla settimana precedente. I livelli del consumo in Italiano sono simili a quello degli altri paesi europei. Ora che abbiamo più dosi lavoriamo alla territorializzazione: lavoriamo per consentire la prescrizione anche ai medici di medicina generale. Proprio nella giornata di ieri ha iniziato a lavorare il Comitato tecnico dell’Agenzia italiana del farmaco”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso del Question Time.

“I farmaci anti virali sono sicuramente importanto, sono uno degli strumenti per affrontare questa fase nuova ma non sostituiscoon in alcuno modo il vaccino che è e resta l’arma fondamentale con con affrontare questa fase”, ha aggiunto il ministro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome