CR7 arrabbiato per il premio ‘mancato’: col Parma vuole il primo gol italiano

Pronto ad applaudire il suo primo gol in Serie A anche Antonio Costa, premier portoghese e segretario del Partito socialista. Il primo ministro lusitano seguirà il match del "Tardini" in tribuna, insieme all'amico Maurizio Martina, segretario del Partito democratico

Cristiano Ronaldo CR7 contro la Lazio
Foto LaPresse - Fabio Ferrari

PARMACristiano Ronaldo vuole subito riprendersi la scena. Dopo l’assenza alla premiazione per il miglior giocatore della Champions League (dove CR7 è stato superato dall’ex compagno di squadra Modric), il portoghese è determinato ad essere protagonista in campo. Il premio ‘mancato’ ha fatto andare su tutte le furie il fuoriclasse che, stasera a Parma, vuole sfogare tutta la sua rabbia gonfiando la rete gialloblù.

In coppia con Mandzukic

Ancora una volta CR7 giocherà in avanti con Mario Mandzukic. Il croato pare essere il suo miglior partner, perché gli consente di svariare maggiormente sul fronte offensivo e di poter ricevere palla senza essere costantemente pressato da due avversari. Pare invece ancora destinato alla panchina Paulo Dybala, che però potrebbe trovare spazio durante il match. A completare il trio offensivo della Juve dovrebbe esserci Bernardeschi.

In tribuna per CR7 il permier lusitano

Pronto ad applaudire il primo gol ‘italiano’ di Cristiano Ronaldo anche Antonio Costa, premier portoghese e segretario del Partito socialista. Il primo ministro portoghese seguirà il match del “Tardini” in tribuna, insieme all’amico Maurizio Martina, segretario del Partito democratico.

In palio un piccolo record: segnare nei tre maggiori campionati europei

Non ci sono dubbi che CR7 prima o poi andrà a segno con la maglia della Juventus. In palio c’è anche un piccolo record. Quello di fare gol nei tre principali campionati europei: Premier League, Liga e Serie A. CR7 però non sarà l’unico a centrare questo risultato. Prima di lui sono diversi i calciatori ‘giramondo’ ad aver segnato in Inghilterra, Italia e Spagna. Di questa particolare lista, comunque ridotta, fanno parte Kevin Prince Boateng, John Dahl Tomasson, Obafemi Martins, Florin Raducioiu e due difensori: Gheoghe Popescu e Pierre Wome. Insomma, sarebbe una piccola soddisfazione che, però, per un giocatore competitivo come CR7 è certamente un risultato da centrare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome