Per fortuna di Cr7 c’è mamma Dolores: catena social per sostenerlo. Ma lo scandalo stupro dilaga

In Portogallo dibattito aperto sul caso che ha travolto il campione. E in Borsa il titolo Juve cola a picco

Mamma Dolores tweet

ROMA – “Voglio vedere chi ha il coraggio di mettere questa foto sul profilo per una settimana e fare una catena per lui. Per il Portogallo, per lui, per noi, per l’unione del popolo, per la giustizia. Se lo merita”. Parole di Dolores Aveiro, la mamma di Cristiano Ronaldo, che prova a smuovere il mondo dei social a difesa del figlio che vive ore difficili per l’accusa di stupro che gli viene mossa dagli Stati Uniti.

Sostegno incondizionato da mamma Dolores

La signora Dolores già nei giorni scorsi aveva espresso cieca fiducia nel figlio prima della partita che Cr7 ha giocato contro l’Udinese con la sua Juventus. Ora torna postando una immagine di Cristiano Ronaldo che indossa i panni di Superman. Nel giro di un’ora in migliaia hanno condiviso. C’è da scommettere che aumenteranno.

Lo scandalo stupro dilaga

Ma la questione stupro sta diventando un problema gigantesco per Ronaldo e per la Juventus. Il Daily Mail ha lanciato la storia di un’altra possibile vittima di un episodio simile a quello subito da Kaitlyn Mayorga, prontamente ‘smentito’ da un tassista. E negli Stati Uniti avanzano le indagini sull’episodio denunciato dalla modella, che risale al 2009, e sarebbe avvenuto in una stanza d’albergo di Las Vegas. La pubblicazione, da parte della rivista tedesca Der Spiegel, degli atti con i quali Ronaldo si è accordato con la Mayorga per 375mila dollari in cambio del silenzio sulla vicenda, hanno scosso l’opinione pubblica.

In Portogallo c’è chi lo mette in discussione

Persino in Portogallo, infatti, c’è chi comincia a mettere in discussione l’immagine di uomo perfetto del campione bianconero. Su Publico, l’editorialista Ana Sà Lopes denuncia il ‘machismo’ che sta avvolgendo questa storia e l’eccessiva difesa da parte dei portoghesi del calciatore, la cui strategia difensiva sarà probabilmente resa nota nelle prossime ore. Anche perché sponsor milionari come Ea Sports e Nike sono parecchio preoccupati di quanto sta avvenendo.

In Borsa la Juventus continua a colare a picco

E anche la Juventus sta faticando a gestire la situazione. Il titolo in Borsa continua ad accusare perdite. Oggi l’intera giornata è stata caratterizzata dal segno meno. Il titolo ha perso il 3%, dopo il 9% di venerdì. Borsa Italiana parla di ribasso costante e aggiunge che “la partecipazione degli operatori si sta intensificando, probabile l’avvio di una fase a volatilità elevata”. Guai su tutti i fronti. Per fortuna di Ronaldo, però, c’è mamma Dolores.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome