Cremona: controlli per abuso di sostanze alcoliche alla guida, 2 denunce

Controlli a tappeto dei carabinieri di Rivolta d'Adda sulle strade del proprio territorio nella notte tra venerdì e sabato di questo fine settimana

Foto Claudio Furlan - LaPresse 22 Ottobre 2020 Milano (Italia) News Primo giorno di coprifuoco a Milano e in Lombardia Nella foto: Controlli dei Carabinieri nella zona di Corso Sempione e Arco della Pace Photo Claudio Furlan - LaPresse 22 October 2020 Milan (Italy) News First day of curfew in Milan and Lombardy In the photo: Carabinieri checks in the area of Corso Sempione and Arco della Pace

ROMA – Controlli a tappeto dei carabinieri di Rivolta d’Adda sulle strade del proprio territorio nella notte tra venerdì e sabato di questo fine settimana. Un’attività volta alla prevenzione del fenomeno delle stragi nei weekend dovute anche all’abuso di alcol e finalizzata alla maggiore sicurezza delle strade del territorio di competenza.

Il bilancio del servizio è di due persone denunciate e tre persone sanzionate amministrativamente per guida sotto l’influenza di alcol. Due le pattuglie impiegate dai militari di Rivolta che hanno controllato i conducenti sia nel corso di diversi posti di controllo eseguiti nei luoghi nevralgici del territorio e lungo le statali sia nel corso di controlli ad auto in movimento.

Sono stati identificati 32 conducenti ed controllati altrettanti veicoli e cinque guidatori sono risultati positivi al test con l’etilometro. Per tutti e cinque è scattato il ritiro immediato della patente di guida e per due di loro anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

L’età dei sanzionati sono molto differenti, dal più piccolo di 20 anni al più grande di 40 anni, quattro dei quali uomini e una donna, tutti italiani. I tassi alcolemici riscontrati oscillano da 0,20 g/l a 1,17 g/l. Il tasso più basso pari a 0,20 g/l riguarda un neopatentato che per il quale vale la regola del tasso alcolico zero nei primi tre anni dal conseguimento della patente e fino al compimento dei 21 anni. I veicoli non sono stati sequestrati, ma affidati a persone in grado di guidare.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome