ROMA – “Abbiamo manifestato al presidente ancora una volta la necessità secondo noi di ridare la parola agli italiani”. Lo ha detto il leader di FI Silvio Berlusconi al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Berlusconi: “La destra senza di noi non saprebbe governare”
“La nostra opposizione sarà ferma e senza compromessi, la nostra bussola sarà sempre quella dell’interesse della nazione. Il nostro orizzonte resta il centrodestra, di cui saremo il fulcro operativo e pensante. La destra senza di noi non potrebbe vincere, se pure vincesse non saprebbe governare”.
Uno scenario preoccupante
“Abbiamo manifestato al presidente preoccupazione per lo scenario che si sta delineando, scenario che il capo dello Stato ha affrontato con saggezza ed equilibrio che gli abbiamo sempre riconosciuto”. Lo ha detto il leader di FI Silvio Berlusconi al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Naturalmente FI non potrà essere che all’opposizione di questo Governo che nasce da una manovra di palazzo politicamente e programmaticamente debole”.
(LaPresse)